| News EdilSilver

A PELUGO SI FESTEGGIANO I 40 ANNI DI BIGMAT EDIL SILVER

Sabato 18 maggio dalle ore 11.00 un open-day con “mini fiera” dell’edilizia, 

i saluti delle istituzioni e poi aperitivo, cena e un dj-set per festeggiare i 40 anni di BigMat Edil Silver e inaugurare il punto vendita di Pelugo con grandi novità: 

un centro colore, un’officina meccanica e il servizio noleggio.

Si terranno sabato 18 maggio a Pelugo (TN) i festeggiamenti per i 40 anni di attività di BigMat Edil Silver, storica realtà della distribuzione edile trentina e punto di riferimento per imprese e professionisti delle valli del Basso Trentino, in primis Val del Chiese, Val Rendena e Val di Ledro e della Val Sabbia.

«L’occasione è quella di spegnere le nostre 40 candeline ma anche di inaugurare il nuovo punto vendita di Pelugo che, sebbene sia aperto dal 2021, non avevamo mai ufficialmente presentato al pubblico a causa del Covid. Volevamo celebrare entrambe le circostanze e quindi abbiamo pensato a una giornata insieme ai nostri partner e ai nostri clienti», racconta il titolare Silver Zanetti.

Si prepara quindi una grande festa per il prossimo 18 maggio quando il punto vendita di Pelugo si trasformerà in una fiera dell’edilizia aperta a tutti alla scoperta dei nuovi servizi e dei prodotti più innovativi.

silver zanetti bigmat edil silver
Silver Zanetti | Titolare BigMat Edil Silver

Dalle 11.00 alle 18.00 si terrà infatti un open-day con oltre 20 brand del settore – dall’edilizia al colore, dagli elettroutensili all’arredo giardino –che porteranno le ultime novità e innovazioni, e ci saranno anche sconti e promozioni durante tutta la giornata. 

Non mancheranno momenti di “spettacolo” con uno scultore del legno e alla chiusura della giornata alle ore 18.00 un aperitivo con l’intervento delle autorità locali.

A seguire serata con cena tipica allo spiedo e musica con un djset, un’occasione per trascorre momenti di relazione con i clienti, le loro famiglie e i fornitori e creare network.

Un’azienda di stampo fortemente famigliare quella di BigMat Edil Silver che negli anni è cresciuta molto. Attiva dal 1984 quando Silvano Zanetti e la moglie Verdiana aprono il primo negozio a Lodrone di Storo (TN), il nome è un omaggio sempre alla loro famiglia: «Il mio nome è l’unione delle iniziali dei miei genitori da cui deriva “Silver” e all’azienda è stato dato lo stesso nome, io e l’attività siamo quindi cresciuti insieme ed è dal 1996 che ne faccio parte per poi prenderne le redini nel 2012», spiega Zanetti.

Una realtà in continua evoluzione, BigMat Edil Silver investe nella propria crescita grazie anche al supporto del Gruppo BigMat, di cui fa parte dal 2016.

Fatturato triplicato negli ultimi anni, anche grazie ai bonus, e 15 dipendenti dislocati tra Lodrone e Storo.

Con i suoi 9mila m2, compresa l’area esterna, il punto vendita di Pelugo è già un punto di riferimento per le imprese della Val Rendena e valli vicine, oggi vanta anche: un nuovo centro colore con due tintometri, un’officina meccanica per la riparazione e manutenzione di macchine edili, agricole e di tubi oleodinamici – specializzazione unica sul territorio – e un nuovo centro BigRent per il noleggio di attrezzature e macchine edili

La parola chiave per Edil Silver è “servizi”, «che vogliamo sviluppare al meglio per confermare il nostro ruolo di partner delle imprese a 360 gradi». 

Specializzato nella vendita di materiali edili, sistemi per l’isolamento a cappotto, sistemi in cartongesso soluzioni innovative per nuove costruzioni e ristrutturazioni, ma anche legna, pellet e prodotti da giardino e barbecue il negozio di Pelugo (TN) si articola in un’area ferramenta e in un’area a libero servizio, con annesso il nuovo centro colore e a cui si aggiungono l’officina e il centro noleggio. Consulenza pre e post-vendita, rilievi in cantiere, consegna, noleggio e montaggio di ponteggi sono i servizi che BigMat EdilSilver offre grazie a un team competente ed esperto.

«Gli incentivi sono stati un’opportunità soprattutto per accrescere la nostra competenza, infatti negli ultimi anni abbiamo iniziato a essere anche general contractor di molti progetti della zona e questo ci ha permesso di acquisire expertise, abbiamo fatto un salto di livello occupandoci non solo della fornitura di materiale ma di tutto il processo con ottimi risultati, per continuare questa crescita nel 2024 puntiamo sui nuovi servizi, soprattutto a Pelugo. Abbiamo scelto la Val Rendena per rispondere alle richieste di artigiani e imprese della zona per soddisfare al meglio le loro esigenze progettuali e di cantiere» conclude Zanetti.

Condividi